Istruzioni per la cura

Raccomandiamo ai clienti di rimuovere i gioielli prima di andare a letto o di partecipare ad attività fisiche. L'esposizione a determinati prodotti chimici o ambienti aggressivi può compromettere l'integrità dei tuoi gioielli. Ciò include, ma non è limitato a quanto segue: sudore, profumi, detergenti, cloro, acqua salata e smalto all'argento.

Pulizia dei tuoi gioielli

Versare una piccola quantità di sapone neutro in acqua tiepida e utilizzare uno spazzolino da denti piccolo e morbido per pulire i gioielli. Gli spazzolini da denti sono ideali per la pulizia di gioielli con dettagli intricati, che altrimenti potrebbero essere difficili da pulire. Se lo sporco è difficile da rimuovere, immergere i gioielli in acqua pulita. Questo particolare metodo di pulizia non dovrebbe essere utilizzato per pulire gioielli con perle d'acqua dolce coltivate (per ulteriori dettagli, vedere Perle d'acqua dolce coltivate).

Un panno per lucidare l'argento è un ottimo strumento per far risplendere i gioielli in argento sterling se i pezzi sono diventati opachi. Tuttavia, non rimuoverà graffi. I panni per lucidare l'argento possono essere acquistati presso i rivenditori di gioielli o il tuo orafo locale. Il tuo rivenditore di gioielli autorizzato è felice di offrire servizi di pulizia gioielli su misura per i tuoi prodotti acquistati.

Stili braccialetto in pelle

Proteggi il tuo investimento: una volta scelto uno stile per i tuoi bracciali in pelle, è meglio lasciarli in questo modo! La pelle si allunga e può perdere forma e colore se intrecciata e annodata frequentemente.

PANDORA Rose™

Questi prodotti innovativi meritano un'attenzione speciale, quindi segui con attenzione le nostre raccomandazioni per assicurarti che rimangano meravigliosi e duraturi ricordi dei tuoi momenti indimenticabili.

Mantieni la lucentezza e la finitura uniche lucidando i prodotti PANDORA Rose™ con un panno morbido. Inumidire il panno con acqua tiepida, aggiungere una piccola quantità di sapone neutro e strofinare delicatamente sui gioielli. Risciacquare con acqua pulita e asciugare con un panno morbido.

Se i gioielli sono particolarmente sporchi, immergili per 5-10 minuti. Evitare l'uso di liquidi per lucidatura all'argento, salse d'argento, pulizia ad ultrasuoni e un bicchiere.

I panni per lucidatura PANDORA con detergente non sono raccomandati per i gioielli PANDORA Rose™. Non esporre i gioielli a sostanze chimiche aggressive, profumi, lozioni e rimuovi gioielli prima di fare il bagno o nuotare.

Si prega di notare che il colore caldo di colore rosa può intensificarsi con l'età a causa di appannamento, aggiungendo al bellissimo fascino vintage del gioiello. È normale che la finitura si esaurisca nel tempo. La garanzia di PANDORA non copre questa usura.

Conservare i tuoi gioielli

I gioielli devono essere conservati lontano dalla luce naturale e dal calore, in una scatola di gioielli protettiva (rivestita) o in una busta resistente all'appannamento. Può anche essere conservato in una busta con chiusura lampo in plastica realizzata in Mylar o polietilene. Non usare mai buste di plastica polivinilica, come le fodere dei bidoni della spazzatura in quanto contengono composti di zolfo, o contenitori di gomma che fanno sì che l'argento sterzante si appanni più velocemente e possibilmente si trasformi in nero. Non conservare i tuoi gioielli nel bagno.

Si prega di notare che i nostri cofanetti regalo di gioielli non sono fatti per la conservazione a lungo termine in quanto non sono a tenuta stagna e l'appannamento si verificherà nel tempo.

Servizio annuale L'oro e l'argento sono metalli teneri e si indossano con l'uso. Questo è vero per tutti i gioielli autentici. A seconda del grado di utilizzo, si consiglia di ispezionare i gioielli almeno una volta all'anno da un orafo. In particolare, è importante controllare i fermagli, i supporti e le saldature.